DecidiTorino

Indietro

aree cani

mivana mivana  •  23/02/2018  •    1 Commento

Codice della proposta: TOR-2018-02-2

La zona del bellissimo corso Salvemini richiama cani e padroni dal circondario, spesso i cani scorrazzano liberi crendo potenziali pericoli a loro e ad altri cani . . .

Mirafiori nord, Corso Salvemini: il corso dispone di un bellissimo viale centrale piantumato ma inutilizzato se non per gli attraversamenti, perchè non sistemare delle barriere lungo i lati  con cancelletti perpendicolari e realizzare una serie di aree cani lineari, arricchite da panchine e cestini per la raccolta delle deiezioni dei nostri amici ?

L'area di via Palatucci è molto usata e spesso si devono fare i turni perchè non sempre la convivenza è possibile, ampliando lo spazio utilizzando questo viale si consentirebbe ai cani di correre in libertà, anche se vigilata e controllata, e forse questa possibilità ridurrebbe le velleità di quei padroni irresponsabili che lasciano i loro animali, spesso di grossa taglia, liberi di gironzolare senza guinzaglio, padroni che, se richiamati, rispondono con arroganza a chi fa notare loro che non solo il buon senso ma anche la legge obbliga l'uso del guinzaglio in spazi aperti.

Una situazione simile a quella proposta si può vedere in corso Siracusa fra piazza Pitagora e via Livio Bianco, sicuramente corso Salvemini , proprio per le sue caratteristiche di bellissimo parco cittadino, anche se non dichiarato, sarebbe arricchito da questa installazione: in parallelo al percorso ginnico "per umani" ci sarebbe lo spazio per le corse dei nostri amici cani.

P.S. il percorso ginnico per umani ha urgente bisogno di revisione!

perchè non utilizzare uno spazio?

Questa proposta non ha notifiche.

È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
Non sono presenti documenti allegati