DecidiTorino

Indietro

Riabilitazione sociale area ThysseKrupp

Andrea Luisa Andrea Luisa  •  18/05/2019  •    1 commento

Codice della proposta: TOR-2019-05-135

L'area delle ex acciaierie da tempo è lasciata completamente all'abbandono, non solo fisico ma anche mentale da parte dei cittadini, che lo vedono solo come un luogo di morte. Riportiamole in auge!

Sono già stati effettuati esperimenti simili grazie ai cittadini che hanno voluto mettersi in gioco. Come le OGR qualche anno fa, l'abbandono di questi fabbricati non lascia altro che fatiscenza e una sensazione di disagio nel tessuto urbano. Ma se venissero proposti dei workshop di rifunzionalizzazione o si convincesse il comune ad agire più insistentemente sull'area, così da poter lentamente riutilizzare anche le aree limitrofe al fabbricato? Questo lotto ha una grande potenzialità intrinseca che però pare non interessare eccessivamente, viene considerato un fabbricato abbandonato, ma non degno di nota nei bandi dei fodi europei per la riqualifica. Facciamo cambiare questa prospettiva!

Perchè lasciare abbandonata una area che funge da primo impatto per chi entra in Torino? Saresti disposto a rivalutarla?

Documenti (0)


È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
Questa proposta non ha notifiche.
Non sono state definite milestone