DecidiTorino

Indietro

linea 57 - miglioramento servizio

Francesco T Francesco T  •  10/04/2019  •    Nessun commento

Codice della proposta: TOR-2019-04-133

Integrazione Linea 57 con bus 57/ (barrato) con percorso modificato (diretto via Bologna)

La proposta è molto semplice, si tratta di collegare Porta Susa/Torino centro a San Mauro sulla direttrice di via Bologna con almeno 2 bus/ora linea 57 riconoscibili con / ovvero 57barrato. La linea collegherebbe corso XI Febbraio con P.zza Sofia percorrendo unicamente via Bologna (senza percorrere la parte della linea che va da corso Novara, Ospedale Giovanni Bosco a Piazza Sofia). 

Percorso 57/: percorso normale, corso XI Febbraio, via Bologna, P.zza Sofia, percorso normale.

In questo modo su un’unica linea si differenziano 2 tipologie di utenza con destinazioni diverse. Attraverso il sistema “bip” si potrà capire anche l'interesse da parte dell'utenza per eventuali implementazioni.

La necessità si presenta oltre che per i lunghi tempi di percorrenza, anche per i cambi non agevoli con eventuali altri bus, come la linea 18 e 49 (fermate di interscambio distanti o eccessivamente affollate) che comunque non agevolano i tempi ed un servizio dignitoso.

La pronunciata diminuzione dei tempi di percorrenza per raggiungere il centro, per gli utenti di Barca-Bertolla ed i cittadini di San Mauro,  molto probabilmente aumenterebbe l'interesse nell'utilizzo dei Bus.

possibile che 6-7 km abbiano un tempo di percorrenza fino a 45 min ??? (Barca-Bertolla <--> P.zza Castello)

Documenti (0)


È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
Questa proposta non ha notifiche.
Non sono state definite milestone