DecidiTorino

Indietro

Regolamentazione del comportamento dei veicoli all’interno dei cortili privati.

Marco Marco  •  16/12/2018  •    Nessun commento

Codice della proposta: TOR-2018-12-119

Impedire a mezzi troppo vecchi e mal funzionanti di sostare all’interno dei cortili con i motori accesi per le operazioni di carico e scarico.

La mia proposta vuole provare a regolamentare il comportamento e il permesso di operare ai camion frigo che entrano nei cortili privati per rifornire negozi di merce (come ad esempio il Mac Donald).

Questi mezzi sostano con i motori accesi per circa un’ora in luoghi chiusi e durante i mesi più caldi, quando le finestre sono aperte, la mattina presto (dalle 07:30 alle 8:30 circa) nel momento della prima colazione con la famiglia, entrano in casa i fumi di scarico conditi dal fastidioso rumore di questi camion. Mi rendo conto che non possiamo impedire a queste attività di lavorare, ma potremmo batterci per ottenere l’utilizzo di mezzi con un minore impatto ambientale.

Camion più recenti con doppio motore possono permettersi pause alla combustione per alimentare le celle frigo senza rovinare il carico mentre quelli vecchi e mal messi producono parecchio fumo e molto rumore.

In più si potrebbero anche accelerare le operazioni di scarico per la tutela della salute nostra e dei nostri figli.  

 

Vorreste evitare che i fumi di scarico entrino dal cortile di casa?

Documenti (0)


È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
Questa proposta non ha notifiche.
Non sono state definite milestone