DecidiTorino

Indietro

Mc donald in Piazza Santa Rita = Puzza di fritto, sporcizia e schiamazzi.

Andrea71 Andrea71  •  24/07/2018  •    10 commenti  • 

Sin dalla costruzione del santuario di Santa Rita da Cascia, la Piazza è sempre stata sinonimo di una zona tranquilla e pulita, in cui vivere bene e serenamente.

Adesso no, non più, perchè qualcuno ha avuto la bella idea di aprirci un fast food, che ha portato puzza di fritto, sporcizia e schiamazzi sino a tarda ora, visto che l'orario di frittura si protrae in alcuni giorni fino all'una di notte.

La puzza di fritto prodotta, di per sè fastidiosa anche solo per i passanti o per chi si siede sulle panchine a far due chiacchiere, raggiunge livelli intollerabili nelle abitazioni presenti nelle vicinanze, al punto da costringere a restare con le finestre chiuse, al fine di non appestare con questi olezzi le proprie case e di limitare i rumori.

Forse sarebbe stato più opportuno destinare quegli spazi ad altre attività, magari per migliorare la qualità della vita dei residenti, dei passanti e dei fedeli che si recano in visita al Santuario, con un particolare occhio di riguardo per anziani e bambini, che sono la nostra storia ed il nostro futuro.

Commenti (10)


È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
  • Bruno
    Bruno  • 30/11/2018 11:53:23

    Il carico/scarico (che usa solo il mcdonald!) va spostato sulla piazza !!!! Non deve stare sotto le finestre di chi si riposa e alla mattina va al lavoro !!! Inoltre la situazione parcheggi e traffico è molto peggiorata dall'apertura del fast food!

    Nessuna risposta
  • alberto avezzù
    alberto avezzù  • 27/09/2018 08:08:18

    IL MC DONALD ha dato vitalità alla piazza, ormai ridotta più ad un ospizio che a un luogo di incontro. vedere finalmente dei giovani "girare" ed incontrarsi per le vie dona sicuramente più piacere e felicità che stare a sentire quei "quattro brontoloni" che se la raccontano. inoltre ove vi è movimento vi è anche maggiore sicurezza. e ne traggono beneficio anche le attività commerciali adiacenti. grazie .a

      • Andrea71
        Andrea71  •  Autore  • 01/10/2018 13:24:32

        PIAZZA SANTA RITA è sempre stata viva e sicuramente non ha bisogno del MC DONALD per esserlo. Non mi risulta sia mai stata un ospizio, visto che sia i giovani, sia le famiglie l'hanno sempre frequentata.
        Inoltre, non ritengo giusto e neanche educato dire che gli anziani sono "quattro brontoloni" che se la raccontano: meritano rispetto!
        Sicuramente il "movimento" che si è venuto a creare non ha aumentato la sicurezza e non si comprende come possano trarne beneficio le attività commerciali adiacenti che, al contrario, ne sono danneggiate.

          • Nicola Cortese
            Nicola Cortese  • 27/11/2018 20:18:53

            Sono d'accordo, mi spiace dirlo ma il Mc Donald ha ravvivato la piazza. I giovani ragazzi del quartiere hanno ora un punto di riferimento. La concorrenza del fast food volendo sarebbe anche facile da vincere, basterebbe qualche idea innovativa da parte dei diffusissimi bar tutti uguali. Piuttosto cercherei una soluzione per il parcheggio che, a mio parere, pu bloccare la crescita commerciale della zona.

            Nessuna risposta