DecidiTorino

Indietro

Sostituiamo la figura genitoriale ai bambini.

Maurilio Pavese Maurilio Pavese  •  05/12/2017  •    2 commenti  • 

Per l'accesso, graduatorie/liste di attesa alle scuole dell'infanzia comunali, viene formulata una graduatoria in base alla condizione lavorativa dei genitori e alla situazione familiare del fanciullo.

Ora, se due genitori si separano tra di loro (anche se non di certo con il figlio) io direi di non considerarne più uno dei due, indipendentemente dal fatto che continui ad occuparsi dei figli secondo varie forme e modalità, si prende il genitore che ai fini anagrafici non risulta più con il figlio (la residenza anagrafica può essere una sola) e lo si toglie dando al fanciullo un punteggio fisso per la mancanza di un genitore come se fosse orfano.

Poi se il genitore, coresidente ai fini anagrafici con il figlio, si risposa o in caso di omosessualità si unisce civilmente con altro soggetto, togliamo il punteggio fisso dato al fanciullo per mancanza del genitore e prendiamo il nuovo soggetto e lo consideriamo genitore anche se il genitore non coresidente c'è e si occupa dei figli.

In modo da sostituire (ai fini dell'accesso) la figura genitoriale ai bambini.

Commenti (2)


È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
  • Alida
    Alida  • 06/12/2017 07:25:45

    Il genitore non presente partecipa al reddito familiare con l'assegno di mantenimento. Se i genitori sono divorziati credo che il reddito in isee sia solo 1. Altri "stati" tra sposato e divorziato non esiste .

      • Maurilio Pavese
        Maurilio Pavese  •  Autore  • 06/12/2017 08:47:17

        Quindi quelli presenti non mettono un euro? E poi cosa c'entra se un genitore mette soldi e partecipa secondo varie forme al benessere e alla crescita dei figli?
        Noi prendiamo il genitore non coresidente ai fini anagrafici e lo togliamo e poi lo sostituiamo con il nuovo coniuge o il soggetto che contrae unione di fatto, perché siamo noi che decidiamo chi è il genitore.

        Nessuna risposta