DecidiTorino

Indietro

Mancanza di trasparenza - sostituzione dell'Assessore

Maurilio Pavese Maurilio Pavese  •  30/11/2017  •    1 commento  • 

Ogni anno l'educativa emette una circolare, non prettamente interna, a firma del dirigente, per regolare l'accesso alla scuole dell'infanzia, contenente notizie utili e necessarie alle famiglie.

Questa circolare non viene resa pubblica in quanto l'Assessore alle scuole Federica Patti si dice contraria perchè la maggior parte (e quindi non tutte) delle notizie sono riportate tra modulistica e informativa, e che lo stile del portale educativa (ma si può usare altro) non prevede la pubblicazione di circolari (ne hanno una in home page).

Ritenendo che la pubblica amministrazione dovrebbe avere tra le priorità principi quali la trasparenza ecc., si chiede la sostituzione dell'Assessore alle scuole.

Commenti (1)


È necessario iniziare la sessione o registrarsi per commentare.
  • Emanuela Belloro
    Emanuela Belloro  • 30/11/2017 18:13:51

    Assolutamente d’accordo.
    Non ne ha azzeccata una: le tariffe delle mense scolastiche folli con costi indiretti non dovuti per delibera di un anno fa e tutt’ora pagati, i tagli di 500 mila euro su 3 milioni totali per 5500 bambini delle materne convenzionate (per legge con tariffe calmierate e senza lucro), quando ai nidi comunali (4200 bambini) e materne paritarie comunali (7800 bambini) si assegnano 133 milioni .... la trasparenza dove è?

    Nessuna risposta